Configurazione su misura

Per il tuo locale

Richiedi Info

In questa sezione ti illustremo la configurazione della piattaforma STARMENÙ, i servizi inclusi, le specifiche tecniche e le funzioni aggiuntive opzionali.

Ma cosa
ci differenzia dalle
piattaforme più note?

Tabella comparativa con le piattaforme più diffuse

Configurazione attività Starmenù

  • Attività

    Configuriamo la tua attività su misura nella piattaforma Starmenù con i dati e le modalità di gestione dell'ordine che tu vorrai.

  • Webmenù digitale

    Creiamo il tuo webmenù digitale di bell'apetto con le tue proposte e foto, occupandoci del da farsi per il massimo risultato.

  • Evidenziamo i tuoi riferimenti

    • Nome del locale
    • Nazione, provincia, fuso orario
    • Città, cap, indirizzo, nr. civico
    • Numero di telefono
    • Posizione su Google Maps
    • Dominio Web
    • Link Social
    • Tipologia di cucina e piatti

Definiremo insieme a Te

  • Take Away

    L'attivazione o meno del servizio di asporto.

  • Delivery

    L'attivazione o meno del servizio di consegna a domicilio (Delivery), definendo le zone di consegna o il raggio di azione dal tuo locale.

  • Ordini dal tavolo

    L'attivazione o meno del servizio di prenotazione dei piatti (ordina dal tavolo) tramite QR Code quando i tuoi ospiti sono già al tavolo, in questo modo abbasserai l'occupazione del personale di sala e non farai aspettare i tuoi clienti per ordinare.

  • Flyer

    Ti forniremo un flyer (opzional a pagamento) che puoi mettere su ogni tavolo informando il cliente che è possibile ordinare online dal proprio tavolo, spiegandone la procedura. Personalizzeremo il flyer con il tuo logo, applicandolo sui nostri modelli a tua disposizione.

  • Valuta e aliquota

    La valuta e l'aliquota fiscale per le voci del tuo menù (cibo, bevande, …).

  • Metodi di pagamento

    Le modalità di pagamento per i tuoi clienti:

    • solo contanti;
    • in contanti o carta nel locale al momento di ritiro o consegna attraverso il tuo sistema POS o con POS Mobile.
  • Consegna fuori zona

    Impostazioni di consegna fuori zona.

  • Costo consegna

    L'addebito o meno del costo di consegna che verrà automaticamente calcolato dal sistema secondo i parametri impostati.

  • Orari

    Orari di apertura del locale, orari di ritiro presso il ristorante, orari di consegna, orari per la prenotazione dei tavoli, eventuali giorni di chiusura e orari speciali.

  • ordini programmati

    L'attivazione o meno degli ordini programmati, ovvero la possibilità per i tuoi clienti di ordinare per tempo.

  • App Restaurant

    Istallazione dell'APP RESTAURANT (ulteriori info su appuntamento). Questa APP per smartphone e tablet collegata al tuo webmenù, ti permetterà di ricevere, visualizzare e gestire l'ordine, inviando la conferma in tempo reale; volendo potrai anche stampare l'ordine in arrivo su stampante termica compatibile, in cucina o in cassa. L'APP per la ricezione di ordini può essere collegata a stampanti termiche EPSON e STAR e supporta tre tipi di connesione: LAN, WIFI, Bluetooth.

  • Esposizione minima

    L'attivazione o meno di usare le opzioni di esposizione minima alla cassa (anti covid-19) al tuo cliente basterà menzionare l'ID dell'ordine o il suo nome al banco del locale per ricevere il conto.

  • prenotazione tavolo

    L'attivazione o meno del servizio di prenotazione tavolo con la possibilità di impostare il nr. posti (min-max), il tempo di preavviso per la prenotazione, il tempo di trattenuta del tavolo.

  • Pre-ordine cibo

    Insieme alla prenotazione del tavolo è possibile attivare anche la pre-ordinazione dei piatti.

  • Tempi preparazione

    Configurare il tempo di preparazione dell'ordine, sia da asporto che per la consegna a domicilio.
    Questo permetterà al cliente di scegliere sia per Take away che Delivery, fra gli orari disponibili.
    Oppure attivando la variante "consegna il prima possibile" confermerai tu l'orario in base alla tua gestione.

  • Ricevuta

    Configurazione e personalizzazione della ricevuta del tuo locale:

    • Mostra in cucina solo le informazioni importanti, riducendo gli errori;
    • Ingrandire il carattere di lettura in ogni sezione che tu ritieni importante;
    • Sezione controllo qualità per verificare che l'ordine sia completo;
    • È possibile aggiungere ulteriori righe alla ricevuta del cliente, ad esempio per: promozioni, sconti, orari diversi, nuovo servizio, auguri, etc.

Guarda le nostre demo

Prenota il tavolo
Vedi Menu & Ordina

Costruiremo il tuo
webmenù digitale personalizzato

  • Piatti

    Inseriremo ogni tuo piatto, pizza, bevanda o dessert, con la possibilità (alle pietanze che vuoi tu) di far personalizzare al cliente la scelta degli ingredienti, tipologia di impasto, aggiunte, istruzioni speciali e consigli di abbinamento … in modo da offrire ai tuoi clienti il tuo webmenù digitale completo in ogni momento e sempre a portata di mano.

  • Catena locali

    In caso di attività con più sedi (tutte con lo stesso nome) puoi decidere di applicare il sistema a tutti i tuoi punti vendita, dovrai solo comunicarcelo in fase iniziale.
    Su richiesta (optional a pagamento) possiamo creare menù a livello di catena, condivisi da tutti i punti vendita, sia menù differenziati per ciascun punto vendita.

  • Immagini

    Definiremo con te le fotografie delle tue proposte da assegnare alle categorie (antipasti, primi piatti, pizza, etc) o una foto per ogni piatto.
    Le tue foto non ti soddisfano?
    Nessun problema, inseriremo delle foto dal nostro archivio e sostituirle quando vorrai; oppure possiamo organizzare un servizio fotografico adhoc ai tuoi piatti o al tuo locale (optional a pagamento).

  • Esempio catena

    Possiamo ad esempio, creare un menu di base a livello di catena e poi dei menù di specialità per singolo punto vendita. Per gli orari funziona esattamente allo stesso modo, possiamo personalizzare gli orari di apertura e chiusura differenziati a seconda del punto vendita.

  • Gestione piatti

    È possibile gestire i piatti del webmenù nascondendoli temporaneamente, oppure mostrandoli solo in un determinato giorno della settimana o orario.
    In caso di consultazione del webmenù durante l’orario di chiusura del tuo locale, il cliente potrà consultare il menù e ordinare, tu riceverai la notifica sul dispositivo all'apertura successiva e tramite e-mail.

Pubblicheremo online il tuo webmenù digitale

  • Mini Sito Web

    Realizzeremo un sito web su nostro modello (vedi esempio) raggiungibile tramite link o QR Code, sul quale pubblicheremo i pulsanti del tuo menù e prenotazione del tavolo; sarà personalizzato con il tuo logo, descrizioni e informazioni.

  • Tab Social Network

    Aggiungeremo una Tab "Vedi Menu e Ordina" e la Call to Action "Ordina Cibo" alla tua pagina Facebook - Google My Business, in modo che i tuoi fan possano ordinare direttamente. Inoltre comprendiamo la realizzazione di un post, per annunciare il tuo nuovo webmenù digitale.

  • Personalizzazione sito web

    Il mini sito web del tuo locale sarà inoltre personalizzato con i contenuti che ci dovrai fornire:

    • Il tuo logo;
    • Anagrafica ed indirizzo;
    • Descrizione attività;
    • Orari di apertura;
    • Informazioni di contatto;
    • Informativa allergeni;
    • Link (web e social).
  • Mini sito web PRO

    Se vuoi, realizzeremo sulla piattaforma STARMENÙ un sito web responsive (optional a pagamento), ottimizzato per le vendite, che diventerà la pagina sulla quale oltre a ordinare e prenotare il tavolo caricheremo:

    • Galleria fotografica con immagini;
    • Link ai tuoi social network;
    • Il "Social Wall" ovvero la raccolta di tutti i tuoi post presenti nelle tue pagine social.
  • Hai già un sito web?

    Ti forniremo uno script "Vedi Menu e Ordina" e "Prenotazioni tavoli" che potrai far inserire nel tuo sito web per iniziare a ricevere gli ordini ed in modo che i clienti possano facilmente prenotare un tavolo in anticipo.

Ti aiutiamo a promuoverlo
con strumenti di analisi e marketing

  • Promo primo acquisto

    La possibilità di attivare una promozione è inclusa, per invogliare i tuoi clienti ad effettuare il loro primo ordine nel tuo webmenù digitale. Chiedi info sulle tipologie disponibili.

  • Strategie di comunicazione

    Avvieremo delle strategie di comunicazione (optional a pagamento) per migliorare gli strumenti digitali:
    Ad esempio:

    • Ottenere più visitatori online nel tuo sito web o aumentare i click di apertura menù o form di prenotazione condividendo il link del tuo menù digitale nei posti giusti;
    • Ti aiuteremo a migliorare esteticamente il tuo locale con un immagine personalizzata e di qualità; ad esempio: progetto del logo, pannelli menù, tovagliette, etc;
    • Valuteremo con te … il momento giusto per rendere disponibile il pagamento online o l’APP brandizzata.
  • Kit "Scarica l'App"

    Fai scaricare ai tuoi clienti la Web App (optional a pagamento) del menù sul loro smartphone o tablet (promuovi l’azione con un flyer cartaceo o digitale sul tuo sito web e social, o messaggio WhatsApp) così potranno averlo sempre a portata di mano tra le loro APP. Comodissimo per i prossimi ordini.

  • Report

    Potrai ricevere il report da consultare per tenere sotto controllo l'andamento:

    • Numeri sulle vendite, fatturato;
    • Tipologia delle ordinazioni, quantità delle prenotazioni o dei tavoli prenotati;
    • Avviso ordine anche via mail;
    • Avviso di scarsa connessione web;
    • Avviso batteria scarica.
  • Autopilot Selling

    Possiamo attivare il servizio di marketing via email e SMS con Autopilot Selling (*).
    Un servizio che ti aiuta a incrementare le vendite e la fedeltà dei clienti inviando messaggi automatici via e-mail e SMS. Viene fornito con una serie di campagne predefinite che prendono di mira i tuoi clienti, in base alla loro cronologia degli acquisti.
    (*) Optional a pagamento su richiesta.

  • Marketing

    Imposta ogni logica promozionale che ti viene in mente. Ora è il momento di lanciare le promo per attirare nuovi ordini (optional a pagamento).

  • Pagamenti online

    Con questo servizo accetterai i pagamenti online (PayPal, G Pay, Apple Pay e Carte) direttamente nel tuo account.
    (*) Optional a pagamento, attivabile e disattivabile quando vuoi (disattivabile con 30 gg di preavviso).

  • APP Mobile Brandizzata

    Fai scaricare ai tuoi clienti la tua App brandizzata per smartphone e tablet. Questa app include l’inserimento sugli app store di Android, con il tuo logo. (*) Optional a pagamento, attivabile e disattivabile quando vuoi (disattivabile con 30 gg di preavviso). Prevede la formazione sulla dashboard. Su App Store (iOS) dovrà essere pubblicata a cura del cliente. Tutte le aziende che desiderano pubblicare un’applicazione iOS sono tenute a iscriversi all’Apple Developer Program, accettando clausole e condizioni. Il rappresentante legale del ristorante deve essere il proprietario dell’account Apple.